Piante

Piante

Piante

Al giorno d'oggi sono tantissime le persone che investono nel creare una tartufaia, noi di Re Tartufi vi possiamo aiutare offrendovi le piantine da tartufo certificate dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli studi di Perugia. Le piante di produzione sono la roverella e il leccio. Se vuoi creare la tua tartufaia ma non sai da dove iniziare, contattaci e insieme creeremo il vostro progetto seguendovi passo dopo passo.

Filtri attivi

  • 120,00 €

    Pianta da Tartufo (Roverella) - 10pz

    La Roverella è una pianta da tartufo capace di resistere alla siccità e adeguarsi ai climi molto rigidi. Una caratteristica che questa pianta assume d’inverno e quella di mantenere le foglie ormai secche attaccate ai rami. Il tratto distintivo della Roverella è la fine peluria che ricopre le sue foglie, facilmente sensibile al tatto. Il carattere rustico di questa pianta, ha fatto sì che nel corso del tempo abbia mantenuto la sua vitalità, nonostante gli interventi massivi dell’uomo.

    Quantità 10 piante

  • 120,00 €

    Pianta da tartufo (Leccio) 10pz

    Il Leccio (conosciuto anche come elce) è un albero spontaneo sempreverde. Appartiene alla famiglia delle Fagaceae, ha una ampia diffusione nell’area Mediterranea. Le sue caratteristiche sono una crescita lenta che gli permette di essere molto longevo. Se cresce in ambienti rocciosi o ruprestri può assumere un aspetto simile ad un cespuglio.

    Quantità: 10 piantine