Tartufo Estivo - Tartufo Fresco - 100 gr
  • Tartufo Estivo - Tartufo Fresco - 100 gr
  • Tartufo Estivo - Tartufo Fresco - 100 gr

Tartufo Estivo - Tartufo Fresco - 100 gr

15,00 €
Tasse incluse

Il tartufo estivo fresco (Tuber aestivum Vittad), noto anche come tartufo scorzone, è il prodotto ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo del tartufo: aroma equilibrato, più economico del famoso tartufo nero pregiato e ingrediente ideale per dare un tocco in più alle tue ricette. La raccolta del tartufo estivo avviene dal 15 maggio al 31 agosto, in questo periodo è possibile trovare tartufi estivi con una maturazione perfetta e ideale per accompagnare i vostri piatti, e gustare quel sapore aromatico che richiama nocciole e funghi porcini. 

Consigliano ai nostri clienti di utilizzare un affetta tartufi per avere delle scaglie fine e perfette da utilizzare poi su ogni pietanza. 

Quantità: 100gr

Hai bisogno di grandi quantità? (> 1kg): CLICCA QUI

Quantità

Valutazione:
(17 recensioni)
  • PAGAMENTI SICURI
Utilizziamo metodi di pagamento cifrati PAGAMENTI SICURI Utilizziamo metodi di pagamento cifrati
  • SPEDIZIONI VELOCI
Spediamo il tuo ordine in 2 giorni lavorativi SPEDIZIONI VELOCI Spediamo il tuo ordine in 2 giorni lavorativi
  • ASSISTENZA CLIENTE
all'indirizzo mail info@retartufi.it ASSISTENZA CLIENTE all'indirizzo mail info@retartufi.it

Il tartufo estivo fresco,(Tuber aestivum Vittad) noto anche come tartufo scorzone, è il prodotto ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo del tartufo: aroma equilibrato, più economico del famoso tartufo nero pregiato e ingrediente ideale per dare un tocco in più alle tue ricette.

La raccolta del tartufo estivo avviene dal 15 maggio al 31 agosto, in questo periodo e possibile trovare tartufi estivi con una maturazione perfetta e ideale per accompagnare i vostri piatti, e gustare quel sapore aromatico che richiama nocciole e funghi porcini.

Consigli per la pulizia: Tenendo presente che il tartufo nasce e cresce sotto terra, vi verrà consegnato non perfettamente pulito, questo non vuol dire mancanza di attenzione del prodotto, ma per mantenere una migliore conservazione del prodotto. Il tartufo va infatti pulito poco prima dell'utilizzo con l'aiuto di una spazzola a setole non tanto dure, passandolo sotto un filo d'acqua fredda del lavello, così da togliere tutti i residui di terra e una volta ben pulito sarà pronto per essere gustato! Buon appetito.

Conservazione: Il tartufo estivo fresco va tenuto in frigorifero, preferibilmente avvolto nella carta da cucina e tenuto dentro un barattolino di vetro o plastica. In questo modo il prodotto mantiene la sua freschezza anche per 10 giorni, è importante però, cambiare la carta ogni giorno.

Caratteristiche del tartufo nero Estivo

Forma: tondeggiante, regolare.

Dimensioni: variano da quelle di una noce a quelle di una palla da tennis.

Peridio: scuro, ricoperto di verruche piramidali.

Gleba: il suo colore varia dal nocciola al giallo sporco, ed è solcata da venature biancastra estremamente ramificate. Profumo: gradevole e delicato, lievemente fungino.

Sapore: deciso ma non troppo eccessivo, che ricorda i porcini.

Consigliano ai nostri clienti di utilizzare un affetta tartufi per avere delle scaglie fine e perfette da utilizzare poi su ogni pietanza. 

Scheda tecnica

Tipologia Tartufo
Estivo Fresco

Riferimenti Specifici

Rated 4.76 on the scale 1 - 5 based on 17 customer reviews
Acquisto verificato

Freschi, profumati e maturi al punto giusto.

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Tartufo nero estivo

Tartufi straordinari e personale gentilissimo e disponibile.<br />

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

tartufi freschi e profumati. Ottimi

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Eccellente

Secondo acquisto, spedizione perfetta, pezzatura più che soddisfacente per la quantità acquistata-

Questa opinione ti è stata utile? No
Acquisto verificato

Un mostro!!!

I tartufi sono arrivati in una capiente scatola di polistirolo, imbottita con pellets di pvc e ghiaccio istantaneo. Ho voluto subito assaggiare uno degli esemplari più piccoli, su d'un uovo su del pane tostato, e le scaglie sottili si sono quasi sciolte, con un sapore delicato e non troppo intenso che si accentua continuando a gustarlo. Consiglio di gustarlo a crudo, o con una cottura molto rapida in condimenti che ne veicolino il sapore, magari a fuoco spento.<br /> Ho ordinato tre etti di tartufo estivo fresco e ho ricevuto alcuni esemplari piccoli e medi e l'assoluto MOSTRO (in senso buono) che potete vedere nella foto che ho caricato. Vorrei tantissimo essere io a tagliarlo, ma visto che ho ordinato tartufi anche come regalo di compleanno per un caro amico ho il regalo perfetto!<br /> Primo ordine di tartufi online ed è andato a meraviglia. Spero di poter ordinare un po' di tartufo bianco un giorno!

Questa opinione ti è stata utile? No